il metodo
longevity solution

Step 1. Check-up Gratuito 2. Medicina di Precisione 3. Programma Individualizzato 4. Monitoraggio Costante 5. Self-Biohacking

Check-up gratuito

Medicina di Precisione

Programma Individualizzato

Monitoraggio Costante

Self-Biohacking

Torna su

cosa è

longevity solution

Longevity Solution è il nostro percorso di ringiovanimento cellulare, che in soli 12 mesi, può aiutarti a:

Vivere meglio potenziando la tua Salute psico-fisica e prevenendo la malattia

Innalzare i tuoi livelli di Energia, massimizzando le Performance di mente e corpo

Aumentare la tua Longevità contrastando e invertendo il processo di invecchiamento

Elevare il tuo Benessere a 360°, portando ai massimi livelli la qualità della tua vita

Il percorso punta a ridurre l’Età Biologica, un dato che può essere misurato e monitorato mese dopo mese tramite parametri fisiologici oggettivi.

100% individualizzato

Longevity Solution è un Percorso completo di ottimizzazione della salute psico-fisica
 100% individualizzato:  ossia cucito su misura alle esigenze e caratteristiche genetiche e biochimiche di ogni singolo individuo.

percorso in 5 step

Tutti i percorsi – unici e diversi fra loro – si fondano sul Biohacking di Precisione (Medicina di Precisione + Strategie di Biohacking + Monitoraggio Costante) e si sviluppano attraverso i  5 STEP  ben precisi del Metodo Codice Massimo.

come funziona

longevity solution

il metodo in 5 step

Step 1.

CHECK - UP GRATUITO

Il Check-up consiste in una consulenza iniziale con un esperto, con cui potrai discutere delle problematiche che vorresti risolvere e degli obiettivi che desideri raggiungere.

Dopo anni di ricerca e test, abbiamo individuato le 7 aree che maggiormente incidono sulla salute e sulla longevità di una persona. 

Per rendere chiaro il concetto, abbiamo rappresentato il livello di queste aree attraverso i 7 raggi di una ruota: la “Ruota della Longevità”.

L’analisi del tuo stato di salute verrà approfondita con un Test molto preciso di domande chiave, che attraverso un calcolo algoritmico basato le risposte del soggetto, rileverà il livello delle 7 aree sotto esame:

Questo test iniziale ci ha permesso di definire con successo il quadro di salute di oltre 4000 persone, riconfermandosi nel tempo uno strumento imprescindibile nella definizione di percorsi davvero 100% individualizzati.

Intervenire sulle 7 aree in modo diverso a seconda di ogni soggetto, infatti, è determinante per riprogrammare il benessere in maniera davvero efficace.

Area#1
Area#1QUALITÀ
DEL SONNO
Leggi Tutto
La qualità del sonno influisce sulla longevità ed ha un impatto sulla salute generale e sul benessere.

Durante il sonno, il corpo si ripara, regola gli ormoni, rafforza il sistema immunitario e elabora le informazioni.

La mancanza di sonno o un sonno di scarsa qualità possono interrompere questi processi vitali e aumentare il rischio di malattie croniche e problemi di salute.
Area #2
Area #2LIVELLI DI
INFIAMMAZIONE
Leggi Tutto
Controllare l'infiammazione cronica è essenziale per una vita sana e longeva. L'infiammazione è collegata a malattie croniche come problemi cardiovascolari, diabete, obesità e malattie autoimmuni. Adottare uno stile di vita sano è un modo efficace per gestire l'infiammazione. Ciò include una dieta equilibrata, attività fisica regolare, riduzione dello stress e evitare abitudini dannose come il fumo. Prendersi cura dell'infiammazione può migliorare la qualità della vita e promuovere una maggiore longevità.
Area #3
Area #3STILE
DI VITA
Leggi Tutto
Adottare una routine ben strutturata può portare numerosi benefici, come migliorare la qualità del sonno, ridurre lo stress, aumentare l'energia e la concentrazione, mantenere un peso sano e prevenire malattie croniche come il diabete, le malattie cardiache e alcuni tipi di cancro. Seguire uno stile di vita sano che includa una dieta equilibrata, attività fisica regolare, gestione dello stress e abitudini salutari è la chiave per garantire un benessere duraturo e una vita piena di vitalità.
Area #4
Area #4 INTESTINO E
MICROBIOTA
Leggi Tutto
Un intestino sano e un microbiota equilibrato sono cruciali per la salute e la longevità. Il microbiota influisce sulla digestione, l'assorbimento dei nutrienti e il sistema immunitario.

Un microbiota bilanciato promuove la salute mentale e riduce il rischio di depressione e ansia. Inoltre, un microbiota sano riduce l'infiammazione nel corpo, prevenendo malattie croniche come obesità, diabete e malattie cardiovascolari.
Area #5
Area #5 GESTIONE
DELLO STRESS
Leggi Tutto
Gestire lo stress è essenziale per la salute e la longevità.

Lo stress cronico può influire negativamente sulla salute fisica e mentale, scatenando risposte fisiologiche come aumento della pressione sanguigna, battito accelerato, respirazione rapida e tensione muscolare.

Questi effetti aumentano il rischio di problemi cardiovascolari, ipertensione, malattie cardiache e diabete.
Area #6
Area #6 FORZA E
MOBILITÀ FISICA
Leggi Tutto
La forza e la mobilità fisica sono cruciali per la longevità. Mantengono la salute, riducono il rischio di malattie croniche e preservano l'indipendenza e la qualità della vita con l'età.

La forza fisica mantiene la massa muscolare e ossea, riduce le cadute e migliora la funzione cardiaca e respiratoria.

La mobilità fisica previene rigidità articolare, dolore, migliora la postura e l'equilibrio.
Area #7
Area #7 SISTEMA
IMMUNITARIO
Leggi Tutto
Il sistema immunitario è cruciale per la salute e la longevità, difendendo il corpo da infezioni e malattie.

È composto da cellule, tessuti e organi che collaborano per riconoscere e combattere virus, batteri e funghi.

Un sistema immunitario efficiente previene e combatte infezioni, proteggendo il corpo da malattie infettive e croniche.
Precedente
Successivo

Durante la consulenza e i dati raccolti nella fase di check-up, verranno evidenziate le aree che presentano maggiori carenze e criticità, ossia quelle su cui è prioritario intervenire.

Solo a questo punto, si discuterà assieme di  quali Test  di Medicina di Precisione è consigliato fare, definendo più nel dettaglio il tipo di percorso da intraprendere: si passa così allo Step successivo.

Step 2.

MEDICINA DI PRECISIONE

La Medicina di Precisione è un approccio innovativo alla cura della salute basato sulla personalizzazione dei trattamenti medici in base alle caratteristiche individuali della persona.

Attraverso Test mirati raccoglieremo dati precisi e concreti sullo stato di salute iniziale della persona.

Questa Informazioni saranno necessarie per comprendere il tuo libretto d’istruzioni e definire un programma individualizzato davvero sicuro ed efficace volto a migliorare la qualità della vita.

I nostri test più importanti sono:

Test del DNA

Il Test del DNA identifica le informazioni genetiche di un individuo, rivelando inclinazioni a squilibri, accumulo di grasso corporeo, interazioni con farmaci e alimenti, intolleranze alimentari genetiche e predisposizioni a malattie. 

Queste informazioni permettono di adattare lo stile di vita alla propria genetica, limitando e prevenendo punti deboli e sviluppando punti di forza.

Test del MICROBIOTA INTESTINALE

Il Test del Microbiota identifica il profilo dei batteri intestinali, rilevando squilibri che possono aumentare il rischio di patologie croniche nel tempo. Ha un impatto diretto sul sistema immunitario e sull’assorbimento dei nutrienti. 

Inoltre, squilibri intestinali sono spesso correlati ad ansia, stress e depressione. Attraverso questa analisi, possiamo identificare e affrontare tali squilibri per ripristinare il benessere dell’asse intestino-cervello.

Test ORMONALE

Nel nostro organismo ci sono 50 ormoni che regolano molte funzioni corporee. Il sonno, la fame, la libido e il metabolismo dipendono dall’equilibrio ormonale. Anche un piccolo squilibrio può causare una vasta gamma di disturbi. 

Attraverso il Test Ormonale possiamo identificare questi squilibri legati a prestazioni ridotte o sintomi specifici e correggerli con alimentazione, integrazione e strategie di recupero psico-fisico.

Test delle URINE

Il Test delle Urine traccia 9 parametri chiave del benessere, come vitamina C, magnesio, sodio, idratazione, calcio, pH, stress ossidativo, chetoni e proteine. 

Questi risultati ci permettono di identificare le carenze attuali nel corpo e fornire consigli pratici su nutrizione e stile di vita personalizzati.

A differenza di altre aziende, il nostro approccio va oltre la vendita del test. Il nostro staff  analizza i dati  attraverso incontri di persona o video-chiamata, per valutare la situazione individuale e implementare la fase successiva del nostro metodo.

Una volta eseguiti gli esami necessari e analizzati i dati dei test, il Team scientifico potrà selezionare le strategie più efficaci per raggiungere gli obiettivi di miglioramento prefissati: si passa così allo Step successivo.

Step 3.

PROGRAMMA INDIVIDUALIZZATO

A partire dall’analisi dei dati raccolti attraverso i Test della Medicina di Precisione, il nostro staff lavorerà in sinergia per costruire il tuo programma, proponendoti gli strumenti e le Strategie di Biohacking più in linea con i tuoi bisogni e più adatte alle tue esigenze e ambizioni.

CONSULENZA NUTRIZIONALE SPECIFICA

Dopo aver studiato i risultati dei Test, il nostro staff medico/sanitario creerà un piano alimentare e integrativo personalizzato.

Sarà basato sulle tue caratteristiche genetiche e biochimiche.

Ti aiuterà a prevenire malattie, rallentare l’invecchiamento e ottimizzare la salute fisica per migliorare le prestazioni nello sport e nella vita quotidiana.

consulenza con biohacking coach

La figura chiave del programma LONGEVITY SOLUTION è il professionista del Biohacking.

Questo esperto della salute ti guiderà passo dopo passo in un percorso completo di ottimizzazione dello stile di vita, della routine e dell’ambiente, aiutandoti a correggere le abitudini dannose per la tua salute.

Sarà questa figura ad introdurti le Strategie di Biohacking più efficaci e adatte al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

principali STRATEGIE DI BIOHACKING:

(Tocca l'immagine per leggere la descrizione)

Crioterapia

La crioterapia è una tecnica medica che utilizza il freddo estremo per trattare infiammazioni, lesioni muscolari e dolore cronico. Il trattamento si basa sull'immersione del corpo in acqua ghiacciata e offre benefici come la riduzione del dolore e dell'infiammazione, il miglioramento della circolazione sanguigna e la stimolazione del sistema immunitario e della produzione di serotonina, l'ormone della felicità.

Foto-Biomodulazione

La FotoBiomodulazione utilizza specifiche lunghezze d'onda di luce rossa per stimolare le cellule e favorire la guarigione. I benefici includono la riduzione del dolore, una guarigione più rapida delle ferite, miglioramento della circolazione, riduzione dell'infiammazione e possibile ringiovanimento della pelle. È efficace per lesioni sportive, dolori muscolari, acne, psoriasi e altre malattie della pelle.

Meditazione e Journaling

La meditazione e il journaling sono pratiche che mirano a migliorare le funzioni cognitive e la salute mentale. La meditazione coinvolge tecniche come la respirazione consapevole, la visualizzazione e la concentrazione. Il journaling, invece, consiste nel tenere un diario personale per esplorare pensieri ed emozioni. Entrambe le pratiche offrono benefici significativi per il benessere mentale e la consapevolezza di sé.

Digiuno Intermittente

Il digiuno intermittente consiste nel far trascorrere tra le 12 e le 16 ore fra l'ultimo pasto della giornata e il successivo. È una pratica antica, promuove l'autofagia, il processo di rigenerazione cellulare. Migliora la sensibilità all'insulina, abbassa lo zucchero nel sangue, riduce l'infiammazione, favorisce la salute del cuore e aumenta l'energia e le funzioni cerebrali.

L’ottimizzazione del sonno

Un buon sonno migliora la longevità e la salute generale. Rinforza il sistema immunitario e riduce il rischio di malattie croniche come obesità, diabete e malattie cardiache. Favorisce la salute mentale, riduce lo stress e migliora la memoria e la concentrazione. La mancanza di sonno aumenta invece il rischio di depressione, ansia, disturbi dell'umore e di aumento di peso.

Riduzione di esposizione alle radiazioni elettromagnetiche

L'eccessiva esposizione alle radiazioni elettromagnetiche può danneggiare il DNA e aumentare il rischio di malattie come il cancro. Le radiazioni possono penetrare i tessuti corporei e generare radicali liberi che danneggiano le cellule. Questo può causare disturbi del sonno, mal di testa, stanchezza cronica e altri problemi di salute.

Interval Training

L'interval training è un'efficace forma di allenamento che alterna esercizi intensi a periodi di recupero. Migliora la resistenza cardiovascolare, la forza muscolare e la capacità di bruciare grassi. Favorisce la salute del cuore, la composizione corporea e il metabolismo, riducendo il rischio di malattie croniche. Adattabile a diverse esigenze, età e obiettivi di allenamento.

Ottimizzazione dell’inquinamento luminoso

È risaputo che l'eccessiva esposizione alla luce artificiale e alla luce blu dei dispositivi elettronici può disturbare il ritmo circadiano, causando problemi di sonno e aumentando il rischio di malattie. Ridurre l'inquinamento luminoso può aiutare a prevenire questi problemi di salute e preservare la longevità.

La Respirazione

La pratica di alcune Tecniche di Respirazione migliora la circolazione, l'ossigenazione del corpo, la postura e regola la pressione sanguigna. Riduce l'infiammazione, i dolori muscolari e aumenta l'energia e la concentrazione. Allevia lo stress, l'ansia e la depressione, migliora il sonno e aumenta la resistenza fisica e mentale. Adatta a tutte le età, è una pratica naturale e non invasiva per migliorare la salute.

Allenamento della forza muscolare

L'allenamento di forza favorisce la longevità. Aumenta la massa muscolare per un corpo sano anche con l'età. Migliora la densità ossea, l'equilibrio e la postura, riducendo il rischio di cadute e fratture. Diminuisce il rischio di malattie croniche come il diabete, l'obesità e le malattie cardiache. Inoltre, migliora l'umore e riduce lo stress per una migliore qualità di vita.

La scelta delle Strategie di Biohacking e la loro modalità di applicazione variano da individuo a individuo, a seconda degli obiettivi, delle problematiche, delle esigenze e delle caratteristiche uniche e specifiche di ognuno. Ma la vera personalizzazione avviene grazie al Monitoraggio Costante.

Ogni programma, infatti, viene ricalibrato sistematicamente in base alle risposte psico-fisiche dell’individuo. In questo modo è possibile massimizzare l’efficacia di ogni strategia e prevenire/ridurre eventuali effetti collaterali: è questo il focus dello Step successivo

Step 4.

monitoraggio costante

Attraverso dispositivi e tecnologie avanzate monitoreremo sistematicamente i tuoi parametri fisiologici a distanza, h24 e 7 giorni su 7.

Questi dati possono includere informazioni sullo stile di vita, sulla dieta, sull’attività fisica, sui livelli di stress, sulla pressione sanguigna, e su molti altri parametri fisiologici e ambientali.

I nostri professionisti analizzano i dati in tempo reale per fornirti informazioni sulla tua condizione di salute e intervenire tempestivamente.

Il monitoraggio viene eseguito in accordo col cliente tramite dispositivi in grado di rilevare:

gli strumenti che più utilizziamo sono:

Lavoriamo con:

Longevity Solution, oltre ad essere un percorso di Biohacking, è anche un percorso di  auto-consapevolezza  e di scoperta del proprio “sistema di funzionamento”, dei propri limiti, predisposizioni e potenzialità.

Insieme ai nostri esperti imparerai ad applicare correttamente strategie, tecniche e strumenti di monitoraggio, e acquisirai competenze preziose per interpretarne i dati: si passa così all’ultimo Step.

Step 5.

self-biohacking

Questo ultimo Step racchiude in sé uno dei nostri valori più importanti, nonché la nostra Mission:

Insegnare alle persone a prendersi cura della propria salute, rendendole auto-consapevoli e quindi in buona parte autonome.

Il SELF-BIOHACKING è quello che trasforma l’acquisto del nostro percorso in un vero e proprio investimento a lungo termine sulla propria salute.

L’obiettivo finale del nostro lavoro, infatti, non è solo quello di fornirti degli strumenti, ma anche di insegnarti ad usarli, trasformandoti nel Biohacker di te stesso.

A questo punto potrai scegliere se continuare ad essere supportato dal nostro staff o se essere autonomo nella gestione del tuo benessere e della tua longevità.

durante il percorso imparerai A:

Conoscere davvero te stesso

Imparerai ad hackerare il funzionamento del tuo organismo: saprai decifrare i feedback del tuo corpo e auto-regolarti nell’applicazione della maggior parte delle pratiche di ottimizzazione della tua salute.

Interpretare i dati di test e dispositivi

Saprai leggere correttamente i dati dei dispositivi di monitoraggio e interpretare i risultati dei Test di Medicina di Precisione. Potrai così capire se il protocollo seguito continua ad essere efficace.

Monitorarti correttamente nel tempo

Sarai consapevole di cosa hai davvero bisogno, di cosa su di te funziona o no, e di quali parametri/valori controllare nel tempo. Questo ti permetterà di confrontarti consapevolmente con i vari professionisti della salute.

Scegliere i professionisti a cui affidarti

Saprai orientarti nella scelta e nella selezione delle tue figure professionali di riferimento, applicando i giusti criteri per capire se un certo professionista può aiutarti o no (e se è davvero qualificato).

Vuoi entrare in
Longevity Solution?

Contattaci per una consulenza gratuita e senza impegno!

Io e il mio Team siamo a tua disposizione!

Massimo Filippi presenta

Biohacker’s World

Terza Edizione

BOLOGNA | 26-27-OTTOBRE 2024