chi siamo

La Storia La Mission I Valori Il Team di Codice Massimo

IL FONDATORE

MI PRESENTO

Ciao, sono il Dott. Massimo Filippi, fisioterapista, Biohacker coach e divulgatore scientifico specializzato nel ringiovanimento Psico-fisico.

Sono l’autore del primo manuale in Italia sulla prevenzione dall’invecchiamento precoce con oltre 2000 copie vendute: il libro “L’invecchiamento è una malattia”.

Sono l’autore del primo manuale in Italia sulla prevenzione dall’invecchiamento precoce con oltre 3000 copie vendute: il libro “L’invecchiamento è una malattia”.

Da diverso tempo sono studente del pluri-premiato nel Guinness dei Primati Wim Hof, “l’uomo di ghiaccio”, con lo scopo di approfondire le mie conoscenze sul benessere a 360° senza l’utilizzo di farmaci, medicinali e strane terapie più meno invasive.

Sono inoltre il creatore del Biohacker’s World, il primo ed unico evento dal vivo di Biohacking in lingua italiana.

Assieme al mio team ho passato gli ultimi anni a ricercare le informazioni più avanzate e potenti riguardo la longevità, l’ottimizzazione fisica e il Biohacking.

come nasce codice massimo

la nostra storia

Nel tempo ho sentito sempre più forte il bisogno e l’urgenza di aiutare le persone a consapevolizzarsi, a prendersi cura della propria salute, e a conoscere dei modi per farlo che mai avrebbero immaginato.

In poche parole: desideravo fortemente dare il mio contributo al mondo, permettendo a chiunque di prendere in mano il proprio benessere psico-fisico, giorno dopo giorno, per godersi tutti gli anni davanti in piena salute.

Così, nel 2019, ho condensato tutti i miei studi, la mia esperienza e le ricerche scientifiche più avanzate, e ho dato vita a Codice Massimo, una delle primissime aziende ad aver importato in Italia le strategie di Biohacking dagli Stati Uniti.

0 +
PERSONE seguite e AIUTATE NEGLI ULTIMI 3 ANNI
0 +
copie vendute del libro "l'invecchiamento è una malatta"

Direi che il mio desiderio si è avverato: 

negli ultimi tre anni, abbiamo potuto aiutare oltre 4000 italiani che erano in cerca della propria condizione fisica e mentale ideale.

E penso sia proprio grazie all’impatto positivo del nostro lavoro, se di recente sono stato intervistato da emittenti radiotelevisive come Sky e RTL 102.5 (per due volte).

IL BIOHACKING DI PRECISIONE 

La chiave del successo di Codice Massimo sta nell’approccio scientifico unico ed innovativo della Metodologia adottata dal nostro Team, quella che io ho chiamato: Biohacking di Precisione”.

Questa strategia consiste nell’unire la medicina di precisione, l’applicazione delle tecniche di Biohacking e il monitoraggio costante dello stato di salute.

il nostro perché

LA NOSTRA MISSION

Il nostro obiettivo è quello di offrire strumenti efficaci e possibilità concrete (ad oggi poco note in Italia) per farti vivere più a lungo e insegnarti a farlo al meglio delle tue potenzialità, rafforzando la tua salute psico-fisica e rallentando il tuo orologio biologico, fino ad invertire il processo di invecchiamento.

A tal proposito, abbiamo studiato un Metodo grazie al quale poter creare percorsi 100% personalizzati per ogni ogni singolo individuo: il nostro Metodo Codice Massimo in 5 step.

I nostri percorsi di Biohacking infatti vanno a lavorare su ogni aspetto della salute, e sono strutturati ad hoc per andare a combattere tutti i sintomi dell’invecchiamento, come ad es:

in cosa crediamo

i nostri valori

SALUTE

Se ti chiedessi: “Conta di più vivere a lungo, o conta vivere in salute?” Cosa risponderesti?

Tutti vorremmo vivere a lungo, ma ha davvero senso passare gran parte degli ultimi anni della nostra vita pieni di acciacchi e condizionati dalla malattia?

La salute è ciò che fa la vera differenza fra una vita vissuta appieno e una “sopravvivenza” segnata da problemi, limitazioni e difficoltà psico-fisiche di varia natura.

Inutile dire che noi votiamo per una vita lunga, ma solo SE in salute, perché la salute è il bene più prezioso che abbiamo, e dovremmo imparare a prendercene cura almeno allo stesso modo in cui siamo abituati a curare la malattia.

RESPONSABILITÀ

La conoscenza è libertà, e la libertà è responsabilità.

Uno dei motivi per cui pubblichiamo costantemente e gratuitamente informazioni e contenuti sulle migliori strategie e tecniche di ottimizzazione psico-fisica, è perché crediamo fortemente che accrescere la consapevolezza permette di prendere decisioni migliori.

La maggior parte delle malattie e delle problematiche psico-fisiche che sopraggiungono con l’avanzare dell’età potrebbero essere prevenute ed evitate già solo mettendo in pratica le principali linee guida del Ministero della Salute.

Siamo fermamente convinti che – oggi più che mai – la malattia e la salute dipendano moltissimo dalle decisioni che quotidianamente prendiamo per noi stessi.

E se ognuno è responsabile delle proprie scelte, allora, in larga misura, lo è anche della propria salute.

AUTO-CONSAPEVOLEZZA

Portare avanti con successo un percorso di miglioramento per tutta la vita è un’impresa sicuramente impegnativa

Ma se questo dovesse significare anche dipendere in tutto e per tutto – costantemente ed economicamente – da un sempre crescente numero di professionisti della salute, a nostro avviso, da impegnativo, finirebbe per diventare quasi impossibile.

È per questo motivo che – secondo noi – le parole chiave di un percorso davvero efficace e sostenibile a lungo termine sono senza dubbio auto-consapevolezza e autonomia.

Di fatti, l’obiettivo finale dei nostri percorsi, non è solo quello di fornirti degli strumenti, ma anche di insegnarti ad usarli, trasformandoti nel biohacker di te stesso:

imparerai ad hackerare il funzionamento del tuo organismo, ad interpretare correttamente e in autonomia i dati dei tuoi dispositivi, delle tue analisi e a decifrare i feedback del tuo corpo.

La tua autonomia è nella tua nuova consapevolezza.*

*N.B: Con questo non vogliamo affermare che potrai sostituirti al tuo medico, ma saprai:

staff SCIENTIFICO

il nostro team

Codice Massimo è una realtà composta da un team multidisciplinare di professionisti che lavorano in sinergia per creare percorsi di ottimizzazione psico-fisica su misura di ogni singolo individuo, allo scopo di dominare e riequilibrare il livello delle 7 AREE della Ruota della Longevità di ognuno.

nello specifico, lavoriamo su:

Dott.ssa Alice De Roni

Biologa Nutrizionista

Dott.ssa Silvia Carpitelli

Biologa Nutrizionista

Dott.ssa Sara Zorzut

fisioterapista e osteopata

Tony Manfron

Biohacker

Dott. Michele Masin

Biologo nutrizionista e biohacker

Dott. Riccardo Roverato

personal trainer e biohacker

Massimo Filippi presenta

Biohacker’s World

Terza Edizione

BOLOGNA | 26-27-OTTOBRE 2024