ATTENZIONE: se sarai tra i più veloci a farsi avanti ricevi due bonus speciali in regalo!

Sfrutta la medicina di precisione per eliminare la disbiosi, risanare l'intestino e tornare a sentirti in salute come non stavi da anni grazie a:

Caro amico attento alla salute,

senza girarci troppo intorno, devi sapere che se dopo mangiato accusi bruciore di stomaco, senso di pesantezza e la pancia ti si gonfia come un palloncino, è probabile tu soffra di disbiosi.

La disbiosi, come stai per vedere, si verifica nel momento in cui le necessità del tuo intestino vengono trascurate, portando l’equilibrio del microbiota a rompersi.

Quando ciò accade, acidità di stomaco, gonfiore e difficoltà intestinali sono in genere giusto il biglietto da visita con cui essa si presenta.

Perché, in realtà, la disbiosi può condizionare la tua salute a tal punto da poter provocare anche fastidi come stanchezza, ansia, stress, aumento di peso, depressione, calo della libido e insonnia.[5]

E, nel lungo termine, si è dimostrata aumentare perfino il rischio di malattie cardiovascolari, cancro e alzheimer..[12][15][16]

Ecco perché è fondamentale che riequilibri la flora batterica adesso.

Perché solo così puoi liberarti dei problemi causati dalla disbiosi, incrementare il tuo benessere psico-fisico e trasformarti nella versione migliore di te stesso. Più sano, energico e in forma.

E sappi che non importa da quanto tempo trascuri il microbiota e nemmeno quanto sta “concio male”, Biota Reset – il nostro programma basato sulla medicina di precisione – riporta il tuo intestino in salute nel minor tempo possibile.

Come?

Ora ci arriviamo. Prima però lascia che ti spieghi…

Cos'è la disbiosi e come può influenzare sia la tua salute fisica che mentale?

Scientificamente parlando, non esiste un microbiota sano o non sano. Esiste solo un microbiota in equilibrio o in disequilibrio.[16]

La ragione è semplice.

Vedi, possiamo suddividere gli oltre centomila miliardi di batteri in due categorie: batteri buoni e batteri cattivi.

Fintanto che batteri buoni e cattivi vivono in equilibrio tra loro, puoi godere di tutti i benefici di un intestino in salute.

Perciò, digerisci che è una meraviglia, vai regolare in bagno e la flora batterica svolge al meglio ogni suo compito (come la produzione di serotonina – l’ormone della felicità -, l’influenza sui ritmi circadiani e l’innalzamento delle difese immunitarie).

Ti senti quindi più felice e meno stressato, la notte dormi meglio e il giorno sei più energico. [1]

Inoltre, l’eubiosi (termine scientifico per descrivere l’equilibrio del microbiota) permette alla barriera intestinale di assorbire in maniera corretta i nutrienti dal cibo ingerito e di scartare le sostanze nocive.

Questo processo risulta vitale per stare in forma…

Ottimizzare i processi biologici come la memoria, la capacità di rimanere concentrato e la perdita di peso in eccesso… [2] [3]

E preservare buone condizioni psico-fisiche nel tempo.

I problemi però nascono nel momento in cui l'equilibrio del microbiota si rompe

La triste verità è che, senza le giuste attenzioni, basta davvero poco affinché l’equilibrio della flora batterica si spezzi.

Quando ciò accade, i batteri cattivi prendono il sopravvento su quelli buoni e cominciano ad ucciderli…

Causando la riduzione e – a volte – persino l’ESTINZIONE di alcune di queste popolazioni benefiche. [4]

Questo disequilibrio si chiama Disbiosi.

E aiutami a dire che la disbiosi è responsabile di una marea di sintomi.

Hai mai sentito l'affermazione “tutte le malattie hanno inizio dall'intestino”?

L’ha detta il buon caro vecchio Ippocrate – il padre della medicina moderna – nel lontano 400 a.C..

Oppure “La morte nasce nel colon”?

Questa la disse il premio nobel Dott. Kieffer (colui che ha scoperto la circolazione sanguigna, non uno scappato di casa qualunque).

Infatti, la disbiosi buca come un ago la barriera intestinale, portando a processi di malassorbimento. [5]

Ovvero, nel flusso sanguigno, oltre che nutrienti essenziali cominciando ad entrare pure sostanze tossiche, allergeni e batteri patogeni…

E attraverso il sistema circolatorio, queste molecole nocive possono raggiungere ed attaccare tutti gli organi del corpo. [6]

Diarrea, gonfiore, stipsi, problemi digestivi e stanchezza rappresentano in questo caso giusto alcuni dei sintomi più comuni…

Perché in queste condizioni, il sistema immunitario perde la capacità di distinguere le molecole dannose da quelle benefiche…

Di conseguenza, si scatena una risposta immunitaria critica che aggredisce anche componenti innocue del cibo e batteri “amici”.

Nascono in questo modo fenomeni allergici, infiammazioni e malattie autoimmuni come fatica cronica, insonnia, dolori articolari, dermatite, problemi cardiovascolari e aumento di peso.[5] [7] [1]

Sono poi sicuro sarai già familiare con l’asse intestino-cervello

In breve, si tratta dello stretto legame che unisce cervello e intestino, e che li rende capaci di influenzarsi a vicenda.

Un esempio è quando al tuo primo appuntamento o a un importante colloquio di lavoro senti le “farfalle nello stomaco” e devi correre all’improvviso al bagno.

Ecco quello avviene per via dell’asse intestino-cervello.

E, a causa del forte legame tra questi due organi, la presenza di una disbiosi può condizionare anche la mente provocando ansia, stress e depressione.[8]

Ma la notizia più terrificante è arrivata da una ricerca chiamata “Aging Project” [9]

Nello studio, i ricercatori dell’Università del Piemonte Orientale analizzando il microbiota di 9.000 individui si sono accorti di un paio di cose…

La prima è che ogni microbiota intestinale è diverso da quello di chiunque altro.

Dunque, ognuno è predisposto ad avere delle carenze batteriche e un equilibrio ideale della flora intestinale unici (capirai l’importanza di questo fatto tra un istante).

L’altra è che i soggetti con una disbiosi invecchiavano prima

Si ritrovavano costretti ad assumere più medicine

E, addirittura…

Coloro con un intestino sofferente avevano quasi il doppio delle probabilità di morire rispetto a chi invece aveva un microbiota sano

Infatti, la disbiosi è dimostrata anche causare obesità, diabete, Parkinson… [10]

Aumentare fino a sei volte le probabilità di contrarre l’Alzheimer – venendo diagnosticato una media di 7 anni in anticipo…[11]

E provocare vari tipi di cancro – tra cui quello al colon (l’unico tipo di cancro che sta aumentando il numero di vittime negli ultimi anni)…[12]

Ti è più chiaro ora il motivo per cui secondo la scienza non puoi trascurare il tuo intestino se desideri godere del tuo benessere psico-fisico ideale e preservarlo nel tempo?

Per liberarti dalla disbiosi e tornare a godere dei benefici di un intestino sano occorre quindi riequilibrare il microbiota

Solo una volta che avrai ripristinato l’equilibrio ideale della flora batterica, l’organismo potrà trasformare le tue difese immunitarie in veri e propri muri invalicabili

Potrà tornare ad assorbire i nutrienti essenziali e schermare quelli nocivi, di modo che ottimizzi tutte le tue funzioni biologiche (sonno, umore, digestione, energia) e le preservi nel tempo…

E potrà mantenerti in salute quanto più a lungo possibile, riducendo al minimo la possibilità di sviluppare patologie croniche.

Se ricordi bene però, un attimo fa – grazie allo studio Aging Project – abbiamo scoperto che ognuno di noi possiede una flora batterica unica.

Difatti…

Il tuo microbiota intestinale è diverso da quello di chiunque altro

Questo significa che – geneticamente – sei predisposto ad avere carenza di alcuni tipi di batteri, e abbondanza di altri. [13]

Di conseguenza, il tuo microbiota ha delle necessità biologiche altrettanto uniche.

Questo spiega la ragione per cui, in presenza di una disbiosi, assumere dei probiotici qualunque potrebbe non aiutarti affatto

Perché magari il probiotico è ricco di alcune popolazioni benefiche per il tuo intestino, però, se tu hai carenza di una specie diversa di batteri?

Per intendersi, se in un cantiere mancano degli operai, non migliori la situazione dando loro più materie prime, bensì aumentando le risorse umane.

Allo stesso modo, se non dai al corpo i batteri specifici di cui ha bisogno, non risolvi il problema.

E a tal proposito, sappi che il microbiota conta circa 10 milioni di specie differenti di micro-organismi…

Pertanto, lascio fare a te i conti.

In aggiunta, ad influenzare lo stato del tuo intestino troviamo anche altri fattori come l’alimentazione, la tua età, l’assunzione di farmaci, le tue abitudini e il tuo stile di vita… [14]

E grazie alle ricerche del Professor Francisco Guarnier dell’Università di Barcellona, sappiamo che – tra questi elementi – l’alimentazione è quello che più incide sulla salute del tuo microbiota. [15]

Qui occhio a farti fregare però! Non credere che vada bene una dieta qualsiasi per proteggere il benessere del tuo intestino…

È dimostrato che le diete generiche, possono risultare inutili o adirittura dannose...

Per il semplice fatto che sono pensate per la massa. Per andare a bene a tutti.

Quando – paradossalmente – tu in realtà sei diverso da tutti gli altri.

Ma non voglio tu mi creda sulla parola, anzi, senti cosa la scienza ha da dire a riguardo e poi giudica tu stesso se dico la verità o meno:

Il 19 novembre 2015, un gruppo di scienziati del Weizmann Institute of Science, ha condotto un esperimento per capire gli effetti delle diete standard su diversi soggetti.

Per una settimana, hanno monitorato le reazioni dell’organismo di 800 persone a un totale di 46.898 pasti.

Tutti hanno mangiato sempre lo stesso cibo.

E vuoi sapere’ com’è andata a finire?

Che c’era chi una semplice banana faceva schizzare i livelli di zucchero nel sangue fin sulla Luna…

Mentre altri mostravano livelli regolari seppur mangiando i biscotti della Nutella.

Infatti, su 800 persone, si sono verificate 800 reazioni differenti agli stessi alimenti.

Al contrario…

Il solo approccio che si è visto riportare in equilibrio il microbiota è stata la Medicina di Precisione

Potrebbe non esistere – né ora né mai – metodo più sicuro, facile e veloce della medicina di precisione per riportare in armonia il microbiota e preservare il tuo equilibrio intestinale.

E ora ti spiego il perché.

La medicina di precisione, in sostanza, sposa la filosofia della personalizzazione assoluta.

Quindi, se soffri di disbiosi e desideri riequilibrare l’intestino, la medicina di precisione non ti appioppa una dieta generica, incrociando le dita nella speranza che funzioni…

Bensì, analizza prima il tuo microbiota, valuta il grado di disbiosi e poi cuce sulle tue personali necessità un piano 100% personalizzato.

Si parla di un piano personalizzato nato e pensato apposta per assecondare le tue (e solo TUE) esigenze e riequilibrare la tua flora batterica.

Per questo motivo è in grado di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di salute come nessun altro rimedio al mondo.

Tuttavia, non andrebbe bene per un’altra persona (perché possiede esigenze differenti dalle tue).

Proprio per questo però ti garantisce di ottenere nella maniera più rapida e sicura possibile il tuo benessere ideale.

Questo è il solo approccio che è stato riscontrato aiutare i partecipanti a liberarsi nel minor tempo possibile dalla disbiosi e a conquistare una salute fisica e mentale migliore… senza alcun effetto collaterale inaspettato.

E se desideri liberarti di tutti i problemi causati dalla disbiosi e godere invece dei benefici di un intestino sano, lascia che ti presenti:

Il percorso 100% personalizzato su di te che riequilibra la flora batterica, elimina le problematiche causate dalla disbiosi e migliora il tuo benessere psico-fisico

Biota Reset è il nostro percorso 100% personalizzato su di te che – riequilibrando la flora batterica – elimina le problematiche causate dalla disbiosi, migliora il tuo benessere psico-fisico e lo promuove nel tempo.

Forse non è la prima volta che ne senti parlare, del resto in passato avevamo già lanciato un Biota Reset.

Tuttavia, nonostante fosse già un prodotto degno di tutto rispetto, dire che l’abbiamo aggiornato sarebbe riduttivo.

Poiché la tecnologia si è evoluta, i nostri mezzi si sono aggiornati e nuove componenti sono state aggiunte.

Desola Oki

Ciao, mi chiamo Desola Oki e grazie al test del microbiota sono riuscita a risolvere tutti i miei problemi intestinali, a ritrovare quel benessere che avevo perso e sentirmi di nuovo bene col mio corpo.

Adesso, mi sento molto più energica, in forma e performante

Marco Surico

Ciao, mi chiamo Marco e da quando ho fatto i test vari test di medicina di precisione (tra cui anche il test del microbiota) devo dire che la mia salute è cambiata dal giorno alla notte.

A partire dalla qualità del sonno. La capacità di resistere allo stress. E di benessere generale.

Se desideri migliorare la tua salute, non saprei che altro dire se non di farti avanti perché con questo percorso i risultati si vedono

Riccardo Adami

Ciao, sono Riccardo Adami, e ho 49 anni.

Prima di iniziare il programma con voi venivo da un periodo non proprio salutare per quanto riguarda lo stile di vita che conducevo.

Sono sempre stato uno sportivo, per me la salute quindi ha sempre occupato il primo posto…

Col mio lavoro però, che mi impegna molto, trascuravo alcuni aspetti del benessere importanti come l’attività fisica, stare all’aria aperta e – ahimè – anche l’alimentazione…

Purtroppo, giusto o sbagliato, la verità spesso è che quando hai poco tempo libero a disposizione trascuri un minimo anche l’alimentazione.

Quando in realtà, proprio per il mio stile di vita, che mi richiede sempre di essere sul pezzo e di far fronte a vari fonti di stress…

… diventa ancora più importante prendermi cura di me stesso e risultare sempre in ottima forma.

Per questo ho iniziato a maggio il percorso di ottimizzazione della salute, e dai test sono subito emersi dati su di me di cui non avevo idea.

Carenza di zinco, di potassio, livelli ormonali sballati, ecc.

Grazie all’alimentazione personalizzata e all’esercizio fisico però, credo di aver fatto barca pari, compensando queste mancanze…

… anche perché mi sento molto meglio sia in termini di vigore, che di energia, che di lucidità mentale.

Inoltre, un altro tasto dolente per me era il sonno…

Mi addormentavo tardi e non riuscivo a dormire troppo bene.

Questo infatti era andato a sballare i livelli di certi ormoni.

Ma grazie al Biohacking Coach, la mia vita ha preso una piega del tutto differente.

Ho incorporato nella mia routine determinate tecniche di biohacking che mi hanno dato un’energia esplosiva…

Che mi hanno aiutato a perdere peso (4 chili)…

E che sicuramente nel complesso hanno contribuito a farmi sentire più forte e in forma di come non lo ero da tempo

Ecco cosa riceverai con Biota Reset

  1. Flash Biota
  2. Flora Fix
  3. Biohacker Privato

In sostanza, questi tre step coprono la fase di analisi, di personalizzazione e di monitoraggio del tuo percorso.

E si parte con:

1. Flash Biota

Qui è dove ti arriva a casa il test del microbiota, col quale prelevare un piccolo campione fecale.

Fatto questo, torneremo a riprendere il test per analizzarlo.

E sappi che lo analizzeremo per un mese intero nel nostro laboratorio di riferimento situato all’interno del Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze.

Il quale, grazie a strumentazioni che hanno richiesto investimenti per oltre 2 milioni di euro, garantisce l’attendibilità dei risultati con una precisione del 99,999%.

Dunque, puoi stare tranquillo riguardo la completa affidabilità dell’analisi.

E, nel laboratorio, il nostro team potrà scannerizzare la tua flora batterica e scattare una foto a ogni singolo batterio per identificarlo.

Per scoprire quali popolazioni abitano il tuo intestino…

Quali batteri stanno soffrendo e quali dominando…

In che condizioni ti trovi adesso e quale sarebbe il tuo equilibrio ideale…

Insomma, vediamo vita, morte e miracoli.

Troviamo in questo modo qualsiasi problema causato dalla disbiosi.

Come stipsi, stress, ansia, insonnia, ecc.

E, in presenza di una qualche predisposizione a sviluppare una determinata patologia, possiamo ridurre il rischio all’osso e garantire al tuo organismo la migliore prevenzione possibile grazie ai dati raccolti e al tuo programma personalizzato.

2. Flora Fix

I risultati delle analisi passano ora in mano alla nostra Dott.ssa.

Lei passerà al setaccio tutti i dati estratti in laboratorio per comprendere lo stato attuale del tuo intestino.

Riceverai poi una consulenza nutrizionale sulla base delle tue caratteristiche ed esigenze personali…

Qui potrai avanzare qualsiasi richiesta, dubbio o domanda riguardo il tuo piano di alimentazione.

Al termine della consulenza, riceverai il tuo programma alimentare e nutrizionale specifico per trasformare il tuo microbiota in una fortezza inespugnabile.

Nello specifico, il tuo programma conterrà:

  • Il tuo piano alimentare suddiviso per ogni pasto della settimana – con specificate le quantità di ogni alimento;
  • Consigli alimentari personalizzati con cui poter variare la dieta e i sapori dei tuoi piatti;
  • Strategie per ottimizzare il tuo stile di vita e migliorare la salute del tuo microbiota;
  • Suggerimenti sportivi, e nutrizionali personalizzati sulla base delle tue esigenze;
  • E molto altro ancora.

Come vedi, non si parla della dieta copia-incolla che puoi trovare sui forum, o nei gruppi Facebook.

E nemmeno della dieta tradizionale che assegnano tanti esperti di settore.

Bensì, si tratta di un percorso 100% personalizzato su di te, mirato a riequilibrare il tuo microbiota e ripristinare il tuo benessere psico-fisico ideale.

3. Biohacker Privato
(x3 mesi)

Ciò di cui il Biohacker si occupa, in parole povere, è lo studio di metodi e strategie per potenziare il tuo benessere psico-fisico a 360°.

Sonno, stile di vita, ambiente, integrazione e alimentazione sono tutte aree di sua competenza.

Aree che potrai migliorare grazie a specifiche strategie di biohacking su misura per te.

Strategie come l’earthing e il grounding (ovvero, lo stare al contatto con la natura), l’esposizione al sole, la respirazione, la manipolazione dell’ambiente (adattare la tua camera da letto ad esempio al fine di aiutarti a dormire meglio) e via dicendo.

Queste sono le tecniche che durante la vostra prima chiamata lui cucirà su di te e che, assieme alla tua alimentazione personalizzata ti aiuteranno fin da subito a riportare in salute il microbiota e a proteggerlo nel tempo…

Massimizzando il tuo benessere e allontanando il rischio di invecchiamento precoce.

Inoltre, una volta al mese (per tre mesi), tu e il tuo Biohacker Privato avrete una consulenza insieme.

La consulenza servirà a monitorare i tuoi progressi e a capire come mantenere i buoni risultati raggiunti.

In questo modo, ti staremo affianco durante tutta la durata del percorso e non ti capiterà mai di sentirti solo o abbandonato e avrai la garanzia di conquistare la salute fisica e mentale che meriti.

Immagina non soffrire più dei bruciori di stomaco che ti tormentano la sera prima di andare a letto, e sentire invece una digestione leggera come una foglia che ti lascia tranquillo, e che ti permette di dormire in serenità e svegliarti al mattino riposato e pieno di energie

Immagina eliminare quei chiletti di troppo, tornare a piacerti di nuovo quando ti guardi allo specchio e ricevere persino i complimenti per come sei in forma durante una cena con i tuoi amici…

E immagina godere della sicurezza di star facendo tutto il possibile per preservare il tuo benessere psico-fisico nel lungo termine, e riconquistare un po’ del vigore e dell’aspetto che avevi dieci o quindici anni addietro…

Se raggiungere anche solo uno di questi benefici può aiutarti a stare meglio…

Allora clicca sul bottone qui sotto per prenotare una consulenza gratuita con un nostro Biohacker:

Se ti fai avanti entro Lunedì 27 Marzo, assieme a Biota Reset in regalo l'accesso al prossimo Biohacker's World ! (dal valore di 497€)

In caso non lo sapessi, il Biohacker’s World è il primo e unico corso dal vivo sul biohacking in lingua italiana.

Partecipare a questo evento dal vivo significa fare luce sulle più recenti scoperte scientifiche che la Silicon Valley ha portato a galla…

Imparare le strategie di biohacking PRATICHE che puoi applicare in pochi minuti ogni giorno anche da solo per lasciare andare lo stress, migliorare il tuo umore e fare il pieno di energie…

Ed arrivare a fine giornata con un malloppo sul biohacking e sul benessere così grande da poter fare la cresta al 99% dei guru presenti la fuori.

Lo scorso 28 Gennaio si è tenuta la prima edizione del Biohacker’s World e sono entusiasta di poter dire sia stato un successo. Pieno di contenuto pratico e subito applicabile.

Ecco perché, voglio che il prossimo evento ti arricchisca ancor di più del precedente.

Sto preparando in queste settimane il materiale che presenteremo all’evento, ed ho dovuto impostare due date a ‘sto colpo perché è una montagna di roba.

Tutto questo per dirti che sebbene il biohacking sia ancora semisconosciuto in Italia, ho preso a cuore la causa e voglio fare del mio meglio affinché anche tu – e i tuoi cari – possiate beneficiare al meglio da questa nuova scienza.

Il prezzo del biglietto è di 497€. E ti prometto che non sto esagerando. Tuttavia, se decidi di accedere a Biota Reset entro Domenica 26 marzo, per te sarà gratis.

Ma non finisce qui…

Se sarai tra i primi 10 a farsi avanti in regalo ricevi anche Massima Energia Trial ! (dal valore di 1.248€)

Si tratta forse del programma più innovativo che la medicina di precisione offre al giorno d’oggi per liberarti dai crolli fisici, dal senso di stanchezza e dagli abbiocchi pomeridiani e riempire a tappo le tue riserve di energia.

Ecco in cosa consiste:

Ti spediamo a casa il Freestyle Libre – un dispositivo che ci permette di misurare la risposta e tenere monitorati i tuoi livelli di glucosio nel sangue h24 per quindici giorni.

In questa maniera, possiamo analizzare con precisione laser la reazione del tuo organismo a ogni singolo alimento.

E capiamo quindi quali cibi prendono a manate la tua glicemia e quali invece la trattano con i guanti di velluto.

Ti chiederemo inoltre di scrivere su un diario i momenti della giornata in cui ti senti “scarico” e come ti senti a livello fisico e mentale in quei momenti in cui le forze ti abbandonano.

Poi, dopo il quindicesimo giorno, ottieni un programma personalizzato che – oltre a prendersi cura del tuo microbiota – manterrà stabili i tuoi livelli glicemici.

Eliminando così i cali improvvisi di energia e trasformandoti in un pozzo di energie e vitalità senza fondo.

Sei protetto dalla nostra garanzia di Soddisfazione!

Con Biota Reset ottieni un programma 100% personalizzato su di te, creato apposta per riequilibrare la tua flora batterica e ripristinare il tuo benessere psico-fisico ideale – in soli tre mesi.

E, visto che sono pronto a mettere la mano sul fuoco che risolverai tutti i problemi causati dalla disbiosi e che raggiungerai i benefici che hai prefissato assieme alla Dott.ssa in videochiamata…

Per dimostrartelo ti offro pure la nostra garanzia “Riequilibrato e Ripristinato o Rimborsato”.

Funziona in maniera molto semplice.

Se accedi al programma e segui a menadito il piano 100% personalizzato su di te e – dopo tre mesi – non ti senti decisamente meglio rispetto a prima e non hai risolto i problemi causati dalla disbiosi…

Allora, ti invito a contattarci per richiedere il rimborso.

E noi, ti rimborseremo nel più breve tempo possibile dell’importo che hai investito.

In questo modo, tu non rischi nulla perché ci facciamo noi carico di ogni rischio.

Spero sarai d’accordo con me nel dire che non potevo venirti più incontro di così. Ora manca l’ultimo passo, e solo tu puoi farlo.

Compila il form qui in basso per ricevere tutte le informazioni riguardo Biota Reset

Alla tua salute,

Dott. Massimo Filippi

Fonti:

[1] https://www.sciencedaily.com/releases/2016/10/161025114118.htm
[2] https://www.sciencedaily.com/releases/2022/02/220222135138.htm
[3] https://www.sciencedaily.com/releases/2022/08/220829194721.htm
[4] https://guna.com/it/guna-lifestyle/disbiosi-intestinale/
[5] https://www.natrixlab.it/permeabilita-intestinale/
[6] https://microbioma.it/gastroenterologia/microbiota-intestinale-cose-come-composto-che-ruolo-svolge/
[7] https://www.sciencedaily.com/releases/2016/06/160608142554.htm
[8] https://www.sciencedaily.com/releases/2015/07/150728110734.htm
[9] https://www.agingproject.uniupo.it/per-i-professionisti/pillole-di-scienza/microbioma-intestinale-e-longevita-lintestino-puo-aiutarci-a-invecchiare-meglio/
[10] https://www.microbiologiaitalia.it/batteriologia/microbiota-e-cervello-una-comunicazione-a-doppio-senso/
[11] https://www.sciencedaily.com/releases/2020/06/200623185240.htm
[12] https://www.sciencedaily.com/releases/2019/02/190221141406.htm
[13] https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/19601958/
[14] https://wisesociety.it/salute-e-benessere/invecchiare-bene-e-una-questione-di-pancia/
[15] https://www.sciencedaily.com/releases/2014/03/140310111541.htm
[16] https://www.named.it/it/news/2021/3/eubiosi_e_disbiosi_intestinale_facciamo_chiarezza-382

© Copyright 2021 - The Performance Lab

The Performance Lab srl
via Francesco Baracca, 88
36100 - Vicenza
P.IVA 04323080244

FACEBOOK DISCLAIMER: This website is not part of the Facebook website or Facebook Inc. Additionally, this site is not endorsed by Facebook in any way. Facebook is a trademark of Facebook, Inc. GOOGLE DISCLAIMER: We use Google remarketing pixels/cookies on this site to re-communicate with people who visit our site and ensure that we are able to reach them in the future with relevant messages and information. Google shows our ads across third party sites across the internet to help communicate our message and reach the right people who have shown interest in our information in the past.

Privacy Policy · Cookie Policy · Termini e Condizioni