In questo periodo stai accusando stanchezza… calo della libido… riduzione della memoria… insonnia… o ansia?

Attiva l' "Effetto Cascata" del tuo sistema ormonale e lascia che una RINFRESCANTE ondata di energia
ti liberi dai sintomi
del cambio di stagione, grazie al nuovo programma...

Clicca sul pulsante qui in basso per ricevere maggiori informazioni e avere la possibilità di accedere ad un BONUS ESCLUSIVO!

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Ciao, sono il Dott. Massimo Filippi e se in questo particolare periodo soffri di ansia, ti senti stressato, hai le gambe molli, la testa un po’ tra le nuvole e la notte fatichi a chiudere occhio, allora ti chiedo il favore di buttare nel bidone ogni rimedio di cui puoi aver sentito parlare finora.

Infatti, sto per mostrarti la vera causa dei malesseri stagionali (ti sembrerà assurdo ma il merito di questa scoperta va a uno studio svolto sulle… capre scozzesi!)…

… e come adesso puoi liberartene una volta per tutte tornando a godere del tuo benessere ideale.

Vedi, è ormai da tempo noto che…

A influenzare il tuo benessere, ci sono la temperatura, l'umidità e la durata della luce[1]

Quest’ultima soprattutto (la durata della luce) è quella che si è dimostrata condizionare di più la tua salute in quanto capace di manipolare i tuoi “ormoni circadiani”.

(Questi ormoni si chiamano così per il semplice fatto che regolano i tuoi ritmi circadiani).

Sto parlando di melatonina e cortisolo.

Essi rappresentano il tuo orologio interno.

Tramite il rilascio di questi ormoni infatti, i ritmi circadiani dicono al tuo corpo quando è arrivato il momento di alzarti dal letto e far fronte alla giornata, e quando invece è l’ora di chiudere gli occhi e riposare.

La melatonina viene prodotta dall’ipofisi col calare del buio.

Mentre il precursore del cortisolo è un ormone chiamato ACTH.

Melatonina e cortisolo lavorano in sincrono.

Il picco del cortisolo è al mattino, per svegliarci e permetterci di affrontare la giornata al pieno delle forze.

E si riduce ai livelli minimi la sera per permettere ai livelli di melatonina di lievitare.

Inibendo, di conseguenza, la produzione di ACTH (abbassando a sua volta anche i livelli di cortisolo).

In sostanza, si tratta tre ingranaggi che fanno parte dello stesso motore.

Tienili ben oliati e andranno che è una meraviglia.

Se però uno si inceppa, il motore va in tilt.

E questo è ciò che accade solitamente durante il cambio stagionale.

Le prime evidenze che dimostrano l'effetto del cambio stagionale sui tuoi ormoni "circadiani" arrivano da un inaspettato studio sulle capre scozzesi[2]

Ricordi i tre ormoni circadiani di cui abbiamo parlato un attimo fa?

ACTH, cortisolo e melatonina. Esatto.

Bene, devi sapere che all’interno di questo studio, che ha analizzato un gruppo di 12 arieti Soay adulti (razza di capra domestica scozzese), i ricercatori hanno osservato come i livelli di ACTH – e di conseguenza anche di cortisolo – schizzavano alle stelle in corrispondenza al cambio di stagione.

Il cortisolo ha addirittura raggiunto picchi fino a 20 volte più alti della norma (hai capito? Non due o tre volte maggiori. No. VENTI volte!).

E le stagioni dove si sono registrati i valori più sballati erano in autunno e inverno

La ragione?

Il cambio da ora legale a ora solare che si verifica in autunno e che “toglie” un’ora di luce da un giorno all’altro dà un poderoso schiaffo ai ritmi circadiani provocando un disallineamento tra il tuo orologio interno e l’orario esterno.

Per poi arrivare all’inverno che infila il coltello nella piaga rendendo le giornate ancora più brevi e gelide.

L’organismo, in preda a questo scombussolamento, reagisce aumentando la produzione di ACTH, precursore del cortisolo.

Aumentano così i livelli di cortisolo e riducendo quelli di melatonina.

Ora, potresti pensare…

Ma perché dovrebbe importarti di uno studio
svolto su delle capre?!

Vedi, i ritmi circadiani sono un sistema che le specie animali hanno sviluppato per far fronte ai ritmi di 24 ore nell’ambiente.

E si dà il caso che i mammiferi diurni condividono bene o male lo stesso ritmo circadiano: un cocktail di cortisolo al mattino per svegliarsi e uno di melatonina la sera per dormire.

E come già sai, l’uomo è un mammifero diurno tanto quanto le pecore.

Ecco perché, come il cambio di stagione provoca uno squilibrio ormonale negli arieti, la natura vuole che lo stesso accada nell’uomo.

Infatti, non solo una ricerca più recente dell’Università di Westminster (Regno Unito) svolta su 52 partecipanti, ha visto come il cambio di stagione ha provocato stress, ansia, depressione, calo della libido e insonnia in almeno la metà di loro. [3]

Ma addirittura…

Uno studio durato 13 anni e svolto su ben 27.569 persone ha identificato l'Autunno e l'Inverno come le stagioni più pericolose per i tuoi ormoni circadiani[4]

Come abbiamo visto un attimo fa, col cambio di stagione autunnale torna l’ora solare (dunque un ora di sole in meno) e con l’inverno le giornate e la temperatura scendono ancor di più.

Per questa semplice ragione questo periodo dell’anno è in grado di sballare i tuoi “ormoni circadiani” con la stessa dirompenza con cui un terremoto fa crollare una casa.

Difatti, nei 13 lunghi anni in cui il Centro Medico di PathWest (Australia) ha tenuto sott’occhio i dati ormonali di oltre 27 mila partecipanti, i livelli di ACTH e cortisolo più alti si sono registrati proprio durante questi mesi.

Ora, già sappiamo che eccessivi livelli di cortisolo ti impediscono di dormire bene la notte e di giorno ti portano a sentirti giù, stressato e incapace di stare al passo con la giornata.

Tuttavia, forse non sai che lo squilibrio dei tuoi ormoni circadiani – nel lungo periodo – è associato a un alto rischio di malattie croniche come l’artrite reumatoide, il diabete e persino il cancro. [5]

Al contrario…

Tenere stabili i livelli dei tuoi ormoni circadiani attiva quello che io chiamo"Effetto Cascata"

Livelli ottimali di ACTH (che ti ricordo si possono ottenere aggiustando i valori della tua melatonina) si limiteranno a secernere non più del cortisolo necessario al tuo organismo per funzionare al meglio.

Per svegliarti al mattino al primo colpo di sveglia, sentirti fresco e pieno di energie per tutto il giorno per poi, col calar del sole, lasciare spazio alla melatonina di scorrere lungo il tuo corpo e darti una mano a cadere dolcemente tra le braccia di Morfeo.

Mantieni stabili i tuoi ormoni circadiani ed entrerai in questo circolo virtuoso in grado di donare pura salute a tutto il tuo organismo. [6]

Giorno dopo giorno noterai come la tua lucidità mentale, la memoria, la libido e l’umore non faranno che aumentare.

E una bella mattina, senza quasi che te ne accorga, ti guarderai allo specchio e vedrai riflesso una persona nuova.

Più in salute, più in forma e più felice.

Questa è la rinfrescante ondata di energia che chiamo l’Effetto Cascata.

Una cascata di benefici che piovono uno dietro l’altro una volta che hai dato una mano ai tuoi ormoni circadiani a ritrovare il proprio equilibrio.

Ecco perché è arrivato il momento di presentarti…

Clicca sul bottone qui in basso per prenotare una chiamata gratuita con un nostro consulente oppure chiama il Numero Verde: 800 423 233

Il nostro nuovo programma che adatta le migliori strategie di biohacking alle esigenze dei tuoi ormoni circadiani per farti beffe del cambio stagionale.

Per quanto ne so, non ho mai sentito parlare di un programma specifico per ottimizzare i tuoi ormoni circadiani.

Magari in America qualcosa potrebbe anche esserci ma qui in Italia siamo rimasti all’età della pietra.

Ora però anche tu hai finalmente la possibilità di dire addio alle croci che il cambio stagionale ti addossava sulle spalle e di tornare a godere della tua forma fisica e mentale ideale.

Ti lascio qui sotto un paio di testimonianze di chi ha già provato uno dei nostri programmi avanzati:

Vittorio Pontieri

“Ciao, mi chiamo Vittorio Pontieri e ho 56 anni.

Prima di iscrivermi al vostro programma venivo da un periodo molto stressante fisicamente e mentalmente. I miei livelli di energia erano bassi, il sonno disturbato e i dolori cervicali e articolari non mi lasciavano in pace.

Insomma, stavo invecchiando ma soprattutto trascurando un po’

Dopo il primo mese di percorso ho subito notato una rinascita che cresceva di giorno in giorno, rivitalizzandomi e facendomi sentire sempre più giovane e in salute.

Ho anche perso 4 o 5 kg senza troppa fatica. Adesso mi sento un’altra persona, più benessere generale e più energia.

Inoltre, da febbraio non tocco più medicine, non ho più i problemi cervicali che mi stressavano e la stessa cosa con i dolori articolari che si sono ridotti notevolmente.

Un grande ringraziamento va a Massimo Filippi.”

Etienne Majoni

“Ciao, sono Etienne Majoni e il mio percorso è iniziato da autodidatta a giugno e a distanza di un anno esatto, grazie anche al vostro aiuto sono arrivato a perdere ben 12kg!

Ho decisamente più energie e mi sento in generale molto meglio.

Quest’anno ad agosto compio 50 anni e sono tornato ad avere la forma fisica di quando ne avevo 25!”

Fabrizio Pifferi

“Ciao, mi chiamo Fabrizio Pifferi.

Da quando ho iniziato il percorso di ottimizzazione della salute con voi sento riposo notturno migliorato, maggiore efficienza respiratoria, più energia durante il giorno, miglioramento indice BMI, abbassamento livelli pressione arteriosa…

Non so davvero come potrei essere più entusiasta di così.”

Tutto ha inizio col (doppio) test ormonale

Si tratta del nostro test ormonale con il quale andremo ad analizzare i livelli dei tuoi ormoni circadiani per poi cucire le migliori strategie di biohacking sulle tue esigenze.

Prima di andare avanti però, sappi che il nostro laboratorio di riferimento si trova all’interno del Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze che garantisce l’attendibilità dei risultati con una precisione del 99,999%.

Dunque, non potresti sperare in una maggiore affidabilità delle analisi.

Il test si esegue con un semplice prelievo del campione salivare.

Due a dire il vero.

Uno al mattino e uno alla sera.

Perché, come abbiamo visto, i livelli dei tuoi ormoni variano nel corso della giornata.

Dunque, un doppio prelievo è il solo modo per avere una panoramica completa del tuo stato ormonale.

Spediremo noi al tuo portone di casa le provette e, sempre noi, manderemo un corriere a riprenderle per portarle nel nostro laboratorio di Firenze a farle analizzare.

Una volta che abbiamo estratto i dati necessari a capire lo stato dei tuoi ormoni circadiani, i risultati passano in mano a un nostro Biohacker.

Infatti, a seguire ti spetta la…

Consulenza Privata con un nostro Biohacker certificato

Da ormai due anni a questa parte, abbiamo introdotto la figura del Biohacker in Italia.

Ciò di cui si occupa, in parole povere, è lo studio di metodi e strategie per potenziare il tuo benessere psico-fisico a 360°.

Sonno, stile di vita, ambiente, integrazione e alimentazione sono tutte aree di sua competenza. Aree che potrai migliorare grazie a specifiche strategie di biohacking su misura per te.

Digli perciò quali sono i motivi che ti hanno spinto ad acquistare “Esci dal letargo” e le condizioni di benessere che desideri raggiungere.

Lui cucirà – sulla base dell’esito del test ormonale e dei tuoi obiettivi di salute – una serie di strategie di biohacking mirate a ripristinare l’equilibrio dei tuoi ormoni circadiani e donarti l’energia e la vitalità che ti faranno dimenticare per sempre del cambio di stagione.

E nota bene che non ho detto che ti dimenticherai per sempre del cambio di stagione tanto per spararla grossa.

Vedi, queste strategie di biohacking continueranno a proteggere il tuo benessere finché continuerai ad applicarle (che si tratti pure di decenni).

Perché sono specifiche per te.

Dunque, non possiedono alcuna data di scadenza.

Clicca sul bottone qui in basso per prenotare una chiamata gratuita con un nostro consulente oppure chiama il Numero Verde: 800 423 233

Assieme a "Esci dal Letargo" ottieni anche un regalo esclusivi

Se sei stato attento, prima abbiamo visto che uno degli ormoni circadiani è la melatonina, l’ormone del sonno.

Ottimizza i tuoi livelli di melatonina e regolerai i livelli di ACTH (precursore del cortisolo), ottimizzando così anche i tuoi livelli di cortisolo.

E il bonus che ricevi gratis se deciderai di accedere a Esci dal letargo è stato pensato per aiutarti proprio in questo: ripristinare i tuoi livelli ideali di melatonina.

Sto parlando di…

CircaDeus

Si tratta del video-corso all’interno del quale troverai esploso il tema dei ritmi circadiani per darti una mano a migliorare la qualità del tuo sonno da stanotte stessa.

Ti fornirà infatti tutte le informazioni necessarie riguardo i tuoi ritmi circadiani per migliorare il tuo sonno fin da subito…

E ti metterà su un piatto d’argento tutta una serie di strategie di biohacking mirate a rendere il tuo orologio biologico “Onnipotente”.

(ATTENZIONE: Circadeus non è in vendita. Il solo modo per ottenerlo è acquistando Esci dal letargo)

Clicca sul bottone qui in basso per prenotare una chiamata gratuita con un nostro consulente oppure chiama il Numero Verde: 800 423 233

Inoltre…

Se accedi a "Esci dal Letargo" sei protetto dalla nostra Garanzia "Rinato o Rimborsato"


Ecco come funziona:
Acquista ora Esci dal letargo, preleva i tuoi campioni salivare con le due provette che ti spediamo a casa e ricevi poi - nella consulenza con il tuo Biohacker di fiducia - le strategie di biohacking specifiche per aiutarti a riequilibrare i tuoi ormoni circadiani.

A ciò, aggiungi i consigli che trovi all'interno di CircaDeus e Champion's Sleep e ti prometto che in men che non si dica tornerai a sentirti così bene, in salute e in forze che stenterai a crederci.
Ne sono così certo che se non dovessi mantenere la promessa che ti sto facendo adesso, ti invito a contattarci entro 15 giorni dal termine del percorso.

E se ti stai chiedendo quanto costa accedere a Esci dal letargo, sappi solo che ho pensato per te un’offerta pazzesca.

Dunque, se sei anche solo minimamente interessato, trovi il link qui sotto per prenotare una chiamata senza impegno con una delle nostre consulenti e ricevere maggiori informazioni:

Compila il form qui in basso per prenotare una chiamata gratuita con un nostro consulente oppure chiama il Numero Verde: 800 423 233

Alla tua salute,

Dott. Massimo Filippi

FONTI:

[1] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/books/NBK568745/
[2] https://joe.bioscientifica.com/view/journals/joe/124/3/joe_124_3_012.xml
[3] https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/21145663/
[4] https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/24156521/
[5] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6044315/
[6] https://www.sciencedaily.com/releases/2021/02/210210091215.htm

© Copyright 2021 - The Performance Lab

The Performance Lab srl
via Francesco Baracca, 88
36100 - Vicenza
P.IVA 04323080244

FACEBOOK DISCLAIMER: This website is not part of the Facebook website or Facebook Inc. Additionally, this site is not endorsed by Facebook in any way. Facebook is a trademark of Facebook, Inc. GOOGLE DISCLAIMER: We use Google remarketing pixels/cookies on this site to re-communicate with people who visit our site and ensure that we are able to reach them in the future with relevant messages and information. Google shows our ads across third party sites across the internet to help communicate our message and reach the right people who have shown interest in our information in the past.

Privacy Policy · Cookie Policy · Termini e Condizioni