Caro amico,
la differenza fra te e le persone più brillanti al mondo è una solo una.
E gli studenti meno dotati di Harvard, costretti a competere con le menti più promettenti dei giorni nostri, lo sanno bene.
Per questo motivo, gli studenti meno capaci dei campus universitari più prestigiosi al mondo (del calibro di Harvard o Cambridge) hanno recentemente ammesso di aver trovato un modo per POTENZIARE LA MENTE. [1]
Quello fu il periodo in cui la consapevolezza dell’Alzheimer cresceva a dismisura.
E i trattamenti per la demenza erano diventati l’occhio del ciclone della comunità scientifica.
Vennero testate una valanga di potenziali soluzioni. Tra cui, anche i nootropi. [2]
I nootropi sono sostanze che si ritiene possano migliorare funzioni cognitive come memoria, motivazione, concentrazione e capacità di apprendimento.
In pratica, possono farti diventare più intelligente (per questo motivo, prendono anche il nome di “droghe intelligenti”).
Ora, i test sui malati di Alzheimer furono un successo in quanto i nootropi effettivamente aiutarono a rallentare il declino cognitivo…
I nootropi sono sostanze che si ritiene possano migliorare funzioni cognitive come memoria, motivazione, concentrazione e capacità di apprendimento.
Ora, i test sui malati di Alzheimer furono un successo in quanto i nootropi effettivamente aiutarono a rallentare il declino cognitivo…
Il punto è questo. I nootropi, agiscono da vasodilatatori, aumentando il flusso sanguigno al cervello. [3]
Più sangue va al cervello → più ossigeno e nutrienti arrivano ai neuroni → e più rapidamente vengono eliminate le sostanze di scarto.
Ciò garantisce nutrimento, energia e vitalità ad ogni cellula cerebrale, che potrà così funzionare al meglio.
Purtroppo però, l’Alzheimer causa la morte di molti neuroni. Quindi, le poche cellule “sopravvissute” si ritrovano un po’ con le spalle al muro.
Ecco perché è nei soggetti sani (con la materia grigia intatta) che coi nootropi si sono visti fare miracoli.
Come abbiamo visto prima, i nootropi possono migliorare la memoria, l’apprendimento, il focus e la capacità di problem solving…
Dunque più memoria, focus, capacità di calcolo e di problem solving sono richiesti per terminare un compito, più i nootropi ti aiuteranno a fare scintille.
Uno studente su cinque ad Harvard a laurearsi a pieni voti (a dirla tutta, anche i professori hanno ammesso di assumere nootropici non solo per laurearsi, ma pure per continuare ad insegnare); [1]
Oltre 3.300 chirurghi ad evitare il “Burnout” (un chirurgo su due va in esaurimento nervoso a causa della forte pressione e della stanchezza mentale lavorativa) e continuare ad operare incessantemente in sala operatoria paziente dopo paziente con la mente lucida e le mani ferme; [5][6]
I piloti aerei a restare più svegli, vigili e pronti ad ogni evenienza anche dopo una giornata intera in volo (la fatica mentale nei piloti aerei ha causato 423 incidenti e 1.812 deceduti solo negli ultimi quattro anni). [7]
Non ridere. Sono serio.
Senti cos’ha detto George Burke (uno dei capi organizzatori della Silicon Valley) all’interno di un’intervista pubblicata sul giornale nazionale “The Washington Post”:
I prodigi esistono. Ma sono rari.
E io credo che il mondo sia in mano al restante 99,999% di persone ordinarie che trovano il modo di realizzare imprese straordinarie.
Come nel caso della stragrande maggioranza degli studenti (e professori) di Harvard, militari, chirurghi e pionieri della Silicon Valley.
Loro hanno trovato, nei nootropi, un modo 100% sicuro, etico e legale per diventare più intelligenti, contribuire al progresso e fare del mondo un posto migliore.
Ora, non devi per forza voler diventare il nuovo Aristotele, né rivoluzionare lo status quo…
Però, se perlomeno non ti dispiace l’idea di godere di una memoria più solida, di riflessi più veloci e di una capacità di apprendimento più rapida grazie ai nootropi… perché privartene?
Ti dirò, nonostante i generosi complimenti ricevuti alla scorsa edizione…
… con la nuova che si terrà sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024 a Bologna, ci siamo spinti 10 passi avanti perché ci focalizzeremo sull’organo più importante del corpo:
E mi sono ripromesso di darti tutte le strategie di biohacking dimostrate poter catapultare le tue facoltà cognitive sulla stratosfera.
Ciao, sono il Dott. Massimo Filippi e oltre tre anni fa ho fondato Codice Massimo, la realtà grazie alla quale ho avuto il piacere di aiutare più di 4.000 italiani a migliorare il proprio benessere fisico e mentale attraverso il biohacking.
Nonostante io abbia poco più di trent’anni, so cosa vuol dire sentirti stanco, acciaccato e “vecchio” dentro…
Ma, per fortuna, so anche cosa vuol dire riconquistare in men che non si dica la tua forma fisica e mentale ideale, e sentirti di nuovo padrone di te stesso. Non c’è cosa più bella al mondo.
Ecco perché voglio aiutare quanti più italiani a raggiungere lo stesso risultato.
E sono pronto a mettere la mano sul fuoco che grazie alle strategie pratiche, alle innovazioni scientifiche e alle nozioni avanzate che scoprirai al Biohacker’s World, potrai avvicinarti ai tuoi obiettivi di salute in maniera molto più veloce e semplice di quanto immagini.
Tony ha una sfilza di traguardi personali raggiunti che la metà bastano.
Infatti è naturopata (esperto del benessere a livello sociale e ambientale), ha lavorato per oltre 10 anni nel settore del fitness ed è uno dei pochi Biohacker Certificati in Italia.
Tra consulenze, piani personalizzati e appuntamenti dal vivo, nel complesso, ha aiutato oltre cinquemila persone a sentirsi più in salute e in forma.
Ah, tra l’altro è un triatleta IronMan – la più incredibile gara di resistenza al mondo.
Posso sembrare di parte ma fidati se ti dico che si contano sulle dita di una mano gli “esperti” che ho incontrato e che nutrono la sua stessa passione per la cura del benessere del corpo e della mente.
Quando si parla di mente, non si può non parlare anche di motivazione.
La motivazione, difatti, è strettamente legata al benessere mentale.
Quando sei motivato, sei più incline a fare scelte positive, tendi a prestare più attenzione al bicchiere mezzo pieno e ad apprezzare di più i traguardi (per quanto piccoli) che conquisti di giorno in giorno.
E chi meglio di uno dei motivatori più di successo in Italia può aiutarti a tenere alta la motivazione nei momenti difficili?
Esatto, nessuno. Per questo motivo sul palco del Biohacker’s World salirà anche il mio amico e collega Gianluca Spadoni.
Per chi non lo conosce, Gianluca è un imprenditore sin dalla maggiore età, esperto di crescita personale.
Da ragazzo ha intrapreso un percorso imprenditoriale che lo ha presto portato alla libertà finanziaria e che lo ha spinto a voler condividere le sue conoscenze ed esperienze con gli altri.
Così è nata la sua seconda vita, dedicata all’organizzazione di eventi incentrati sulla crescita personale e la formazione professionale.
Attraverso la sua esperienza e le sue iniziative, cerca di mostrare alle persone come una mente motivata possa migliorare il benessere psico-fisico e portare ad una vita più appagante e soddisfacente.
E sarà al Biohacker’s World che ti mostrerà come tenere sempre la motivazione alta, anche nei momenti difficili, grazie a delle semplici strategie pratiche che potrai mettere all’opera dalla sera stessa.
Tony ti parlerà sulle ragioni per cui l’era moderna sta lentamente compromettendo le nostre facoltà cognitive…
e come, grazie a semplici e mirate strategie di biohacking, tu possa moltiplicare le tue capacità di focus, di apprendimento e la tua memoria.
Durante il mio intervento ti svelerò uno dei segreti meglio custoditi dall’essere umano: il segreto degli abitanti delle Blue Zone per godere di performance cognitive (e fisiche) spaziali a ogni età.
Fatica, nebbia mentale, deficit dell’attenzione, memoria offuscata, alzheimer… queste sono solo alcuni dei disturbi sempre più comuni nel mondo odierno col passare degli anni – tuttavia, gli abitanti delle Blue Zone sembrano esserne immuni.
Come mai?
Scoprirai questo, e molto altro ancora durante questa ora e mezza che passeremo assieme.
Il Dottor Ferruccio Balducci è l’attuale titolare di una delle farmacie che, forse, più ha segnato la storia del popolo italiano: la Farmacia Balducci.
Tra l’800 ed il ‘900 le farmacie iniziarono poco a poco ad evolversi, passando dalla vendita esclusiva di prodotti destinati alla guarigione alla vendita di prodotti che miravano anche alla prevenzione.
La Farmacia Balducci nasce nel 1901. Dunque è stata una dei pionieri del concetto di prevenzione in campo farmaceutico. Tuttavia, la vera ragione per cui nei suoi oltre 100 anni di attività si è distinta nel suo campo è per le sue iniziative prese a favore del popolo.
Vedi, appena iniziata la prima Guerra Mondiale, nel novembre 1915, la Farmacia Balducci si occupò di rifornire il Municipio di medicinali e sostanze chimiche.
Infatti, un tratto caratteristico di questa farmacia è sempre stato il suo laboratorio interno dove la continua formazione dei titolari, unita alla conoscenza scientifica della materia prima, ha dato vita a prodotti e farmaci di qualità eccellente…
… e anche nel 1946 (l’anno in cui è finita la seconda Guerra Mondiale e in cui il Dr. Ferruccio Balducci è salito alla carica di titolare della Farmacia Balducci), quando ogni farmacia ormai iniziava a fare affidamento alle scatoline mediche preconfezionate, la Farmacia Balducci ha comunque scelto di preservare il suo laboratorio per garantire ai propri pazienti l’accesso a prodotti e servizi personalizzati.
Da allora è passato quasi un secolo, ma la Farmacia Balducci continua a portare alla luce farmaci, integratori e sostanze di qualità sublime che, grazie anche al suo sito online, oggi aiutano centinaia di italiani sparsi lungo tutta Italia a vivere una vita più sana, lunga e felice .
E sarà al Biohacker’s World che il Dr. Balducci ti porterà il suo immenso bagaglio di esperienza e conoscenze mediche per aiutarti, attraverso determinate strategie di biohacking (come i nootropici), a potenziare le tue performance cognitive e fisiche.
Daniela è una biohacker pazzesca la quale, grazie al suo approccio personalizzato, è riuscita a dare una mano a una sfilza infinita di persone a conquistare una salute migliore.
Il suo approccio personalizzato è molto simile al nostro.
Infatti lei non dà mai consigli o alcun tipo di strategie se prima non ha ben chiaro chi sei.
Con “chi sei” intendo, ovviamente, chi sei tu a livello biologico e quali sono le caratteristiche che ti rendono unico al mondo.
Questo approccio le ha consentito nei suoi anni di carriera di aiutare persone provenienti da qualsiasi ambiente lavorativo (anche dottori e medici) a ritrovare una migliore forma fisica e mentale.
Ed è questa sua visione del mondo – e questo suo bagaglio di esperienza – a renderla l’ospite perfetto per il Biohacker’s World.
Prepara penna e taccuino perché quando Daniela salirà sul palco non vuoi perderti lo tsunami di informazioni preziose che seguirà durante il suo intervento.
In pratica, sono così sicuro che all’evento rimarrai entusiasta delle informazioni pratiche e strategie subito applicabili che riceverai per potenziare la tua mente che, se dopo la prima giornata non credi questo sia il miglior investimento che hai fatto negli ultimi tempi per la tua salute…
… allora ti invito a chiedere la sera stessa al mio staff un rimborso completo del biglietto.
Ti aspettiamo sabato 26 Ottobre 2024 dalle ore 8:00 alle 9:30 per effettuare la registrazione, il corso inizierà alle 9:45 e proseguirà come da programma.
La 3° edizione del Biohacker’s World si terrà il 26 – 27 Ottobre 2024
L’evento in presenza si terrà presso UNAHOTELS- Bologna – San Lazzaro, presso Via Luigi Fantini 1 – 40068 – San Lazzaro di Savena (Emilia-Romagna).
Dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30.
Aeroporto di Bologna-Guglielmo Marconi (14,7 km)
Costa soli 297€ (con i due pranzi, l’apericena e il party inclusi)
Se dopo la prima giornata non credi questo sia il miglior investimento che hai fatto negli ultimi tempi per la tua mente, ti invito a chiedere la sera stessa al mio staff un rimborso completo del biglietto.